Fit4Blue

Fit4Blue _ Fishing Tourism for Blue Economy

FIT4BLUE è un progetto finanziato dal Programma ERASMUS+ e capofilato dalla cooperativa Petra Patrimonia Corsica in partenariato con enti spagnoli (SGS Tecnos e FUNDAMAR), italiani (M.A.R.E. SOC.COOP e Haliéus) e greci (IDEC) che hanno condiviso l'obiettivo di incoraggiare le capacità imprenditoriali degli operatori del settore della pesca e dell'acquacoltura e la loro partecipazione nella Blue Economy.

Il progetto persegue i seguenti obiettivi:

IO1 Elaborare un corso on-line diretto ai formatori e mentori del settore, al fine di fornirgli uno strumento per accompagnare i pescatori nel processo di diversificazione delle loro attività e di preservazione del patrimonio culturale e di conoscenze delle marinerie.

IO2 Elaborare un corso on-line diretto ai pescatori (giovani/adulti/occupati) proponendo nuovi percorsi innovativi nell'ambito della Blue Economy.

IO3 Creare una piattaforma di formazione on-line attraverso la quale gli utilizzatori potranno beneficiare di una acquisizione autonoma delle competenze. La piattaforma conterrà i corsi on-line sviluppati e presenterà alcuni casi di successo di nuovi processi e tecniche di marketing capaci di sfruttare le nuove opportunità nell'ambito della Blue Economy.

Per maggiori dettagli visita il sito web