AOI Emergenza Gaza, Report della Raccolta Fondi per aiutare la popolazione
Da oltre 3 mesi la Striscia di Gaza è sotto una pioggia incessante di bombe e sottoposta ad un assedio totale. Le autorità israeliane hanno tagliato acqua ed elettricità, interrotto la fornitura di cibo, carburante, medicinali e aiuti umanitari. Quasi due milioni di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case, cercando rifugi di fortuna, private di ogni bene e servizio necessario alla sopravvivenza.
Ad Ottobre 2023 AOI, Associazione delle Organizzazioni Italiane di Cooperazione e Solidarietà internazionale, ha avviato la raccolta fondi #EmergenzaGaza per chiedere il contributo di tutte e tutti affinché la popolazione di Gaza possa ricevere aiuti umanitari e beni di prima necessità; più dettagli in questo articolo.
Come sono state utilizzate le donazioni ricevute ?
Con le donazioni ricevute da tantissime cittadine e tantissimi cittadini, gruppi di persone, associazioni e altre realtà, AOI ha inviato aiuti umanitari, tra cui beni di prima necessità acquistati direttamente dentro la Striscia distribuendoli tramite i loro partner, operatori e operatrici e volontari; sostenuto iniziative di supporto psico-sociale e di animazione per i minori e per le loro famiglie.
Tutti i dettagli sono pubblicati nel Report-Raccolta-Fondi-AOI
Si può continuare a fare la differenza, tutti i dettagli per le donazioni disponibili qui: https://www.ong.it/container-di-solidarieta/