Nato a Padova nel 1959. Si è offerto volontario per il CEES (neonato movimento italiano del commercio equo e solidale) per 10 anni ed è stato uno dei fondatori del CTM Altromercato scrl, partecipando al suo collegio sindacale fino al 1997. Ha lavorato come consulente per il consorzio Etimos, per la cooperativa che ha costituito il capitale sociale dell’attuale Banca Popolare Etica e per la start-up TransFair Italia (oggi Fairtrade Italia).
Dal 2001 è Direttore Esecutivo di Fairtrade Italia, seguendo direttamente progetti di sviluppo in Palestina (Westbank), Colombia, Tunisia, Costa Rica, Kenya, Argentina e Pakistan. Attualmente rappresenta Fairtrade Italia nella Fairtrade Labelling Organisation International (con sede in Germania). Tiene conferenze e seminari sullo sviluppo economico legato al Commercio Equo e Solidale in diverse importanti università italiane.
Dal 2015 è membro del CNCS (Consiglio Nazionale della Cooperazione Italiana) presso il MAECI e dal 2017 presiede il “Comitato Territoriale Padova Legacoop”. Dal 2018 è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Etimos